Neurologia veterinaria.pdf

Neurologia veterinaria PDF

Marc Vandevelde, André Jaggy, Johann Lang

Negli ultimi anni, la neurologia, che in passato occupava un posto marginale tra le discipline della Veterinaria, si è sviluppata ed evoluta, assumendo un ruolo significativo come materia specialistica. Il manuale, destinato ai professionisti così come agli studenti di Medicina Veterinaria, illustra un approccio completo al paziente neuroleso e permette al veterinario di aggiornarsi e di migliorare le proprie conoscenze pratiche di neurologia. Il lettore, infatti, troverà nel testo indicazioni utili per interpretare correttamente i segni clinici, giungere a una diagnosi esatta e intraprendere la terapia più idonea. In particolare, nella Sezione I sono descritte le tecniche dellesame clinico neurologico, senza distinzione di specie animale, e le procedure diagnostiche specialistiche, tra cui un notevole rilievo è dato alla diagnostica per immagini. Sono inoltre riportate nozioni di base di fisiopatologia utili per la classificazione delle singole patologie neurologiche. Queste sono trattate nelle Sezioni seguenti, ordinate in base al settore del sistema nervoso maggiormente colpito e suddivise in relazione alla specie animale, per rendere più semplice e rapida la consultazione del volume. La parte più ampia (Sezione II) è dedicata ai piccoli animali, mentre per equini (Sezione III), ruminanti (Sezione IV) e suini (Sezione V) sono approfondite le neuropatie più importanti, fra le quali meritano di essere segnalate le encefalopatie spongiformi dei bovini e degli ovicaprini (BSE e scrapie).Lautorevolezza degli Autori, cardini della Scuola di Neurologia Veterinaria di Berna, una delle più prestigiose in Europa e nel mondo, fa di questo volume uno strumento indispensabile per lesercizio della professione.

La Dott.ssa Claudia Distefano, è specialista in Neurologia clinica, Neurodiagnostica e Neurochirurgia Veterinaria. Visita e opera tra Catania e Roma. Reparto di Neurologia Veterinaria CMV: prevenzione, diagnosi e cura delle malattie del sistema nervoso di cane e gatto. Tac e neurochirurgia 0332 820 002.

1.59 MB Dimensione del file
8821426637 ISBN
Neurologia veterinaria.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.icreativemaster.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

¿Cómo trabajamos? Los animales atendidos en el servicio de Neurología y Neurocirugía son atendidos por el profesor Dr. Juan Alberto Corbera con la ayuda de ... A Neurologia Veterinária é uma especialidade dentro da Medicina Veterinária que visa oferecer diagnóstico e tratamento nas alterações cerebrais, de medula  ...

avatar
Mattio Mazio

Ruth Antolín. Auxiliar de Neurología ... Márquelas con el nombre y la dirección de su Centro Veterinario y con el nombre y la información del paciente.

avatar
Noels Schulzzi

Descubre el libro de Grupo Asís Manual práctico de neurología veterinaria. Editorial Servet, Grupo Asís Biomedia S.L. Libros para veterinarios.

avatar
Jason Statham

Neurologia Veterniaria Milano, via Newton 14, 20148 Milano. NVA MILANO - CHI SIAMO. La prima clinica veterinaria di Milano dedicata esclusivamente alla neurologia veterinaria specialistica e diretta da uno staff di neurologi veterinari specialisti in neurologia veterinaria, diplomati presso il College europeo o americano (ECVN, ACVIM). Neurologia veterinaria, Libro di Marc Vandevelde, André Jaggy. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elsevier, data pubblicazione 2002, 9788821426636.

avatar
Jessica Kolhmann

Daniele Corlazzoli, Diplomato del College Europeo di Neurologia, un punto di riferimento della neurologia e neurochirurgia italiana da più di 25 anni, coadiuvato dalla Dott.ssa Laura Porcarelli ( Resident di Neurologia del College Europeo), dalla Dott.ssa Alessandra Biancullo, dalla Dott.ssa Michela Scuttari.