Diritto internazionale.pdf

Diritto internazionale PDF

Natalino Ronzitti

Il Manuale Diritto Internazionale, ormai giunto alla sesta edizione, non ha un intento esclusivamente accademico-didattico, ma vuole altresì essere un testo di riferimento per tutti coloro che, nella loro vita professionale, hanno necessità di approfondire tematiche del diritto internazionale: non solo avvocati e magistrati, ma anche diplomatici e funzionari dei Ministeri e delle Commissioni parlamentari (Esteri e Difesa) che devono confrontarsi con la pratica delle relazioni internazionali.Tra gli interessati [...] anche coloro che appartengono al mondo dell’informazione e che si occupano di questioni internazionali e di politica estera. Per questo si è reputato opportuno un continuo aggiornamento, non rinunciando a corredare il testo di note, che mettano in grado il lettore di effettuare gli opportuni approfondimenti (tratto dalla Premessa)

Il diritto internazionale , materia universitaria del corso di laurea in giurisprudenza ma prevista anche in altre facoltà, è un ambito del diritto che ha ad oggetto la disciplina giuridica dell’ordinamento internazionale, in quanto fattore essenziale di regolazione delle relazioni e dei conflitti della società internazionale.

8.92 MB Dimensione del file
8892120034 ISBN
Gratis PREZZO
Diritto internazionale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.icreativemaster.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il Diritto internazionale, chiamato anche "diritto delle genti" (ius gentium), è quella branca del diritto che regola la vita della comunità internazionale. Può essere definito come il diritto della Comunità degli Stati, quindi un diritto al di sopra di essi e dei loro ordinamenti interni. Diritto internazionale è un libro di Andrea Gioia pubblicato da Giuffrè : acquista su IBS a 33.25€!

avatar
Mattio Mazio

Fino alla seconda guerra mondiale era prassi di diritto internazionale ampiamente osservata il far precedere le ostilità da una dichiarazione di guerra.Le alleanze militari fra Stati obbligavano i firmatari a entrare nel conflitto se un altro Stato violava la neutralità e l'integrità territoriale, invadendo i confini esterni di uno Stato partecipante con le proprie truppe, oppure ne

avatar
Noels Schulzzi

Diritto internazionale. Lo studio legale Ferrante & Partners propone un servizio di assistenza legale, su tutto il territorio nazionale, che permette di fare fronte ad ... Aug 3, 2010 ... Internazionalizzazione del diritto costituzionale e costituzionalizzazione del diritto internazionale delle differenze. = The internationalization of ...

avatar
Jason Statham

Diritto internazionale pubblico: profili istituzionali; i soggetti e gli attori della comunità internazionale; le fonti del diritto internazionale; il coordinamento delle fonti internazionali sia reciproco che con le norme di origine statale: il problema dell’adattamento. Parte 3.

avatar
Jessica Kolhmann

Il diritto internazionale (o "ius gentium" diritto delle genti/popoli) è quel c omplesso di norme e principi che regolano i rapporti tra gli Stati e disciplinano aspetti ...