Diritto internazionale.pdf

Diritto internazionale PDF

Natalino Ronzitti

Il Manuale Diritto Internazionale, ormai giunto alla sesta edizione, non ha un intento esclusivamente accademico-didattico, ma vuole altresì essere un testo di riferimento per tutti coloro che, nella loro vita professionale, hanno necessità di approfondire tematiche del diritto internazionale: non solo avvocati e magistrati, ma anche diplomatici e funzionari dei Ministeri e delle Commissioni parlamentari (Esteri e Difesa) che devono confrontarsi con la pratica delle relazioni internazionali.Tra gli interessati [...] anche coloro che appartengono al mondo dell’informazione e che si occupano di questioni internazionali e di politica estera. Per questo si è reputato opportuno un continuo aggiornamento, non rinunciando a corredare il testo di note, che mettano in grado il lettore di effettuare gli opportuni approfondimenti (tratto dalla Premessa)

di Edoardo Mazzoli - Per diritto internazionale privato si intende quella branca del diritto interno di uno Stato che si occupa di regolare e disciplinare i principi fondamentali dell'esercizio Il diritto internazionale pubblico disciplina i rapporti tra gli Stati, semplifica la cooperazione internazionale e la rende prevedibile sulla scorta delle regole vincolanti che impone. Funge da fondamento per la pace, per la stabilità e per la protezione degli esseri umani.

8.92 MB Dimensione del file
8892120034 ISBN
Gratis PREZZO
Diritto internazionale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.icreativemaster.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Eduardo Savarese (Vico Equense, 1979) è magistrato presso la sezione fallimentare del Tribunale di Napoli. Dottore di ricerca in diritto internazionale e abilitato ...

avatar
Mattio Mazio

Il diritto internazionale (o "ius gentium" diritto delle genti/popoli) è quel complesso di norme e principi che regolano i rapporti tra gli Stati e disciplinano aspetti commerciali, sociali ed economici della vita della comunità internazionale. Il diritto internazionale nasce dalla collaborazione fra gli Stati aderenti e si colloca al di sopra di ciascuno di essi per adesione spontanea. Il diritto internazionale, a differenza di quello interno a ciascuno Stato membro, esiste in quanto gli stessi soggetti obbligati lo vogliono e l’hanno voluto, senza alcuna imposizione esterna. Si tratta di un ordinamento paritario ovvero in cui tutti i soggetti sono su uno stesso piano senza l’intervento autoritativo di un’autorità sovraordinata rispetto ad essi.

avatar
Noels Schulzzi

Diritto internazionale. Lo studio legale Ferrante & Partners propone un servizio di assistenza legale, su tutto il territorio nazionale, che permette di fare fronte ad ... Aug 3, 2010 ... Internazionalizzazione del diritto costituzionale e costituzionalizzazione del diritto internazionale delle differenze. = The internationalization of ...

avatar
Jason Statham

Il volume contiene una trattazione generale del diritto internazionale in una prospettiva sistemica e alla luce dei problemi globali attuali. Vengono definiti anzitutto la comunità internazionale e gli attori, statali e non-statali, che la compongono, dando particolare rilievo al «sistema degli Stati», da un lato, e ai «valori comuni dell’umanità», dall’altro. Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell'Unione Europea c/o Istituto di Studi Giuridici Internazionali (ISGI) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) Via dei Taurini, 19 - 00185 ROMA Tel. ++39 06 49937673 - Fax ++39 06 44340025 E-Mail [email protected] Dott.

avatar
Jessica Kolhmann

Afferenza: Corso di Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni in GIURISPRUDENZA. Settore disciplinare: DIRITTO INTERNAZIONALE (IUS/13). Lingua: Italiano.