Gli armeni.pdf

Gli armeni PDF

Gabriella Uluhogian

Si ricordano gli armeni quasi solo per il terribile genocidio patito nel 1915 e per le polemiche di cui tuttora questo è oggetto. Ma quella armena è una storia molto più ricca e antica: la storia di un territorio ponte fra Oriente e Occidente e di un popolo millenario che ha conservato e tramandato una cultura fortemente identitaria. Ricco di informazioni, il libro ripercorre la storia armena dalle origini più antiche a oggi, presentando anche un quadro generale della religione, della lingua, della letteratura.

GLI ARMENI IN ITALIA. In Italia la principale comunità armena, nata dalla diaspora, è quella residente a Milano, composta da un migliaio di elementi.

8.22 MB Dimensione del file
8815259422 ISBN
Gli armeni.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.icreativemaster.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Armeni – questo è un popolo molto antico, il cui destino è caduto un sacco di guai. Numerose vicissitudini che li hanno accompagnati, hanno portato ad una diffusione significativa del gruppo etnico. Di conseguenza, in quasi tutti i paesi, ci sono diaspora armena. In questo articolo andremo a toccare su argomenti quali i cognomi armeni. Via di acilia 294 Roma (Acilia parco della madonnetta) tel 06-88549161 cell 3291864140 e_mail [email protected] [inizio pagina] home page il vivaio

avatar
Mattio Mazio

Altri contenuti disponibili. Statistiche Buccinasco grafici con l'andamento della popolazione, movimento naturale e flussi migratori.. Banche Fidenza con indirizzo e codici ABI e CAB degli Sportelli Bancari.. CAP Enna il codice di avviamento postale da utilizzare per gli indirizzi postali.. Classifica delle Città italiane con più di 60.000 abitanti ordinate per popolazione, superficie

avatar
Noels Schulzzi

10 set 2018 ... Chi sono gli armeni? Pochi lo sanno. Eppure soprattutto tra il 1915 e il 1918, in Anatolia, il governo ottomano dei «Giovani Turchi» ne trucidò ... GLI ARMENI IN ITALIA: una secolare presenza. Quando, a seguito della conquista romana per opera di Pompeo, Tiridate I fu incoronato da Nerone re ...

avatar
Jason Statham

Il libro di Gabriella Uluhogian fornisce un primo inquadramento di massima della geografia, della storia, della lingua, della produzione letteraria e della cultura ...

avatar
Jessica Kolhmann

Gli armeni considerano il 24 aprile 1915 l’inizio del processo genocida che ha portato alla Meds Yeghern, la Grande Catastrofe (o Grande Male).Fu infatti in quella notte di aprile che le autorità ottomane arrestarono 240 armeni residenti a Istanbul, accusati di attendere con eccessivo trasporto l’arrivo delle truppe imperialiste, ormai in procinto di sbarcare ai Dardanelli.