Psicologia generale.pdf

Psicologia generale PDF

Alessandro Couyoumdjian, Carlamaria Del Miglio

CARLAMARIA DEL MIGLIO, è professore ordinario di Psicologia Generale allUniversità La Sapienza di Roma, dove ha accumulato in tale disciplina unesperienza didattica ultraventennale. È autrice, tra gli altri, dei volumi: Ecologia del Sé ( 1994), Il Sé gemellare (Borla 1995) e coautrice di Manuale di psicologia generale (Borla 2001), Fondamenti di psicologia generate (Borla 2002) e Adolescenti e nuove dipendenze (2006).

Psicologia generale a.a. 2019/2020 II sem. (SSS) (CFU 6) [A-Z] Questo sito utilizza Cookie Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web.

7.29 MB Dimensione del file
8826316902 ISBN
Gratis PREZZO
Psicologia generale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.icreativemaster.com o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Anno Accademico 2019/2020. Conoscenze e abilità da conseguire. Lo studente conosce i processi cognitivi (attenzione, memoria, apprendimento, ...

avatar
Mattio Mazio

L’insegnamento di Psicologia generale si propone di fornire allo studente un inquadramento storico-teorico della psicologia scientifica nonché di fornire le nozioni concettuali e di metodo che sono costitutive della scienza psicologica, per quanto riguarda le funzioni psichiche, i processi percettivi, cognitivi, mnestici, emozionali e motivazionali con un approfondimento sul metodo

avatar
Noels Schulzzi

La psicologia generale, inoltre, è sempre più influenzata delle neuroscienze, e in questo caso la ricerca utilizza sempre più di frequente le tecniche elettrofisiologiche, ad esempio i potenziali evocati evento correlato nello studio dei processi cognitivi come il linguaggio, o le neuroimmagini. Psicologia generale: I primi due moduli del corso mirano a fornire conoscenze di base sui processi cognitivi: percezione, attenzione, apprendimento, memoria, immaginazione, pensiero e linguaggio. Inoltre verranno presi in esame i processi di base del comportamento umano e animale: vigilanza, coscienza e attenzione, veglia e sonno, motivazioni, emozioni, personalità.

avatar
Jason Statham

psicologia generale b 1) Lombardo G.P., Malagoli Togliatti M. (a cura di), 1995, Epistemologia in Psicologia Clinica, Bollati Boringhieri, Torino, capp. 1, 11 2) letture di approfondimento (non obbligatorie e, una di esse, uno degli argomenti di esame, a scelta del singolo studente) * testi eventualmente modificabili prima dell'inizio delle lezioni.

avatar
Jessica Kolhmann

Psicologia generale. Questo libro tratta una serie di argomenti, quali la sensazione, la percezione, l'attenzione, l'apprendimento, la memoria, l'intelligenza, il linguaggio, l'emozione, la motivazione, che costituiscono le basi della psicologia, comprendendo al contempo approfondimenti e punti di vista meno tradizionali sulla materia trattata.